Protagonista del progetto analizzato è un Istituto bancario tra i più antichi presenti in Toscana che aveva l’esigenza di dotare i proprio dirigenti di un sistema di analisi dei dati.
Questo sistema doveva essere condiviso e aggiornato in tempo reale per far fronte ai rapidi cambiamenti in atto nel mercato delle banche e delle società finanziarie.
L’AZIENDA E IL CONTESTO OPERATIVO
La banca opera principalmente in Toscana e nelle regioni limitrofe, servendo una clientela composta da privati, piccole e medie imprese, enti e professionisti. Il suo modello di business si basa sulla relazione diretta con il cliente, l’attenzione alla sostenibilità e l’investimento continuo in tecnologie che migliorano l’efficienza e la qualità dei servizi.
Scopri di più
LE ESIGENZE GESTIONALI
Nel percorso di evoluzione digitale e di rafforzamento dei propri strumenti di controllo direzionale, il nostro cliente ha identificato la necessità di dotarsi di un cruscotto direzionale integrato, in grado di fornire una lettura nativa e coerente dei dati gestionali provenienti direttamente da Axioma ERP Banche già in uso.
Scopri di più
LA SOLUZIONE, IL PROGETTO DI SVILUPPO
L’adozione di un cruscotto direzionale nasce all’interno di un più ampio percorso di potenziamento degli strumenti di controllo direzionale e razionalizzazione dei processi decisionali avviato dal nostro cliente.
Scopri di più
I VANTAGGI
Il progetto ha portato benefici concreti e misurabili sia sul piano operativo sia strategico, contribuendo a migliorare l’efficienza interna e la qualità delle decisioni.
Scopri di più