Benvenuta, piccola Elena!
È nata 21 minuti dopo la mezzanotte, qualche giorno prima della data presunta: del resto, dopo tutti ‘sti mesi a sentire mamma e papà sempre in attività, ché dovevano anticiparsi su ogni cosa, si sarà subito convinta a sua volta, e li avrà presi in parola. Certo, loro parlavano d’altro, di scadenze e pubblicazioni, di comunicati e delibere, e però lei s’è adeguata. Buone premesse…
Fiocco rosa negli Uffici federali di Viale Tiziano. Elena Buono è arrivata a rendere ancor più speciale l’amore di papà Alessio e mamma Paola Guarneri, pilastri dei settori Tesseramento e Formazione della FIS, e da oggi avvolti, travolti, dalla gioia che si prova nel diventare genitori. Figlia d’uno spadista e d’una sciabolatrice, si dice che la bimba abbia già lasciato intuire la sua preferenza, o meglio la “vocazione”, ma per questo ci sarà tempo.
Ora è solo il tempo della felicità. A Paola e Alessio, ai nonni materni Mimmo e Rita, ai nonni paterni Vincenzo e Vita, a tutti i loro cari, vanno le congratulazioni più sincere del Presidente federale Gigi Mazzone, del Consiglio, di tutti gli amici e colleghi degli Uffici della Federazione e della famiglia della scherma italiana. E soprattutto, alla piccola Elena, l’augurio d’un bellissimo viaggio nella vita.