Consegna firme al Ministero della Salute: “L’Italia apra alle terapie psichedeliche”

📍 Ministero della Salute – Via Lungotevere Ripa 1, Roma
🗓️ Venerdì 19 dicembre 2025
🕙 Ore 10:00

Venerdì 19 dicembre alle ore 10:00 l’’Associazione Luca Coscioni, insieme a Eumans, Illuminismo Psichedelico e  Psychedelicare, sarà davanti al Ministero della Salute per consegnare ufficialmente le firme raccolte a sostegno dell’appello nazionale per regolamentare l’utilizzo terapeutico delle sostanze psichedeliche.

Una mobilitazione che ha coinvolto migliaia di cittadini, esperti e operatori sanitari per chiedere al Governo un atto concreto: aprire anche in Italia alla ricerca e all’applicazione clinica controllata delle terapie psichedeliche, già adottate e sperimentate con successo in altri paesi.

L’Associazione Luca Coscioni è una associazione no profit di promozione sociale. Tra le sue priorità vi sono l’affermazione delle libertà civili e i diritti umani, in particolare quello alla scienza, l’assistenza personale autogestita, l’abbattimento della barriere architettoniche, le scelte di fine vita, la legalizzazione dell’eutanasia, l’accesso ai cannabinoidi medici e il monitoraggio mondiale di leggi e politiche in materia di scienza e auto-determinazione.