Banco BPM è main partner del 69° Campaccio Cross Country - RunToDay

Compatibilità
Salva(0)
Condividi

Un mese al 69° Campaccio Cross Country del 24 e 25 gennaio
L’evento sigla la partnership con Banco BPM

SAN GIORGIO SU LEGNANO (MI) – Sotto l’albero della festa del 69° Campaccio Cross Country, prestigioso cross internazionale organizzato da sempre da US Sangiorgese e al via sabato 24 e domenica 25 gennaio 2026, c’è una grande novità: Banco BPM sarà il nuovo main sponsor dell’evento.

Campaccio Cross Country è un evento fortemente radicato nel territorio oltre che molto prestigioso, come raccontano i diversi riconoscimenti anche internazionali conferiti negli anni. La manifestazione, nata nel 1956 e giunta alla 69esima edizione, è tappa Gold del circuito Cross Country Tour World Athletics, ed è stata insignita della World Heritage Plaque. Ancora tra i riconoscimenti l’Award di Manager Sportivi Associati 2025 come Evento Sostenibile, identità riconosciuta anche dallo standard internazionale Athletics for a Better World, primo cross al mondo. Anche la società organizzatrice, US Sangiorgese, è stata premiata con la «Stella d’Oro al Merito Sportivo», grazie ad una storia di dedizione e passione per l’attività sportiva e la sua natura multidisciplinare.

Nel DNA di Campaccio Cross Country, la volontà di seminare i valori dello sport, in particolare dai giovani, dalle nuove generazioni, che da decenni si sfidano sullo stesso terreno calcato da grandi campioni. Ora grazie anche al solido supporto di partner come Banco BPM, è possibile investire risorse in qualità agonistica, in formazione dei tecnici ed in azioni per la sostenibilità. Tra i valori del Campaccio, anche l’attenzione al sociale ed all’inclusione, un tema sempre più condiviso nel programma dell’evento.               

Gianluigi Bertelli, Presidente US Sangiorgese“Il Campaccio rappresenta oggi uno dei momenti più visibili dell’attività sportiva promossa dalla US Sangiorgese, una realtà che opera sul territorio dal 1922. L’Associazione è una struttura multidisciplinare che coinvolge centinaia di atleti e famiglie nelle diverse specialità, dall’atletica al volley, dal nordic walking al ciclismo, fino alle attività giovanili. Le nostre attività accompagnano le persone lungo tutte le fasi della vita, testimoniando uno sport capace di unire generazioni e favorire partecipazione, benessere e inclusione. Il sostegno di Banco BPM al Campaccio si inserisce in questo percorso, rafforzando un progetto che nasce dalla comunità e continua a generare valore per il territorio”.

Banco BPM

Banco BPM, con quasi 20mila dipendenti e oltre 1300 sportelli, serve circa 4 milioni di clienti e ha una presenza diffusa nelle regioni del Nord Italia, tra quelle a più alta concentrazione industriale d’Europa. Banco BPM è attivo in diversi ambiti del settore bancario – retail, private e investment banking, wealth management, bancassurance, credito al consumo e asset management – anche attraverso le società partecipate del Gruppo. La sua vicinanza a imprese e famiglie, nonché alle comunità di riferimento ne fa una Banca di territorio. Tante le iniziative sportive sostenute, tra cui la Cinque Mulini, le gare del Trittico Lombardo – Coppa Bernocchi, Coppa Agostoni, Tre Valli Varesine -, la Stramilano, AC Milan.

“Siamo orgogliosi di aver siglato questa nuova partnership che ci permette di essere al fianco di una manifestazione prestigiosa come il Campaccio Cross CountryBanco BPM ha una lunga tradizione di sostegno allo sport e a tutte quelle iniziative che contribuiscono a incrementare il senso di comunità di un territorio. – dichiara Marco Aldeghi, responsabile Direzione Territoriale Milano e Lombardia Nord di Banco BPM  La condivisione, soprattutto con le nuove generazioni, di valori quali dedizione, spirito di squadra, perseguimento di obiettivi comuni rappresenta per noi un vero e proprio investimento sociale, significa restituire ricchezza a un territorio di cui siamo parte”.

Programma eventi

La mattina di sabato 24 gennaio sarà aperta da Charity Run 5km e 5° Nordic Walking Sangiorgese 5k powered by LTC, mentre il pomeriggio sarà dedicato al seminario tecnico sempre molto apprezzato e seguito e alla presentazione degli atleti. Ben 17 le gare in programma domenica 25 gennaio, programma completo qui.

Iscrizioni gare master e Runcard domenica 25 gennaio

Alla manifestazione possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati per le categorie Master (SM–SF 35-40-45-50 ed oltre) ed i possessori di tessera Runcard.
Per le categorie Master saranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze: Ore 9.00 categorie SM35-40-45 (+ Runcard 20-49 anni ) con distanza di 5,3 km, poi alle ore 9.30 gara riservata alle categorie SM50-55 (+ Runcard 50-59 anni) e medesima distanza di 5,3 km, alle ore 10.10 le categorie da SM 60+ (+ Runcard di pari età) che correranno le distanze di 4 km e infine alle ore 10.50 le categorie femminile da SF35 (tutte + Runcard F) con distanza di 4 km. Sul sito sono presenti dettagli del regolamento.

Le iscrizioni per tutte le categorie Master, sia maschili che femminili, comprensive dei gadgets previsti dall’organizzazione, avranno i seguenti scaglioni di prezzo: euro 13,50 dal 1 al 31 dicembre e infine euro 15,00 dal 1 al 20 gennaio 2026.

Le iscrizioni per tutte le categorie dovranno pervenire alla società organizzatrice non oltre il giorno 20 gennaio 2026 tramite le seguenti modalità: online internet tramite il sito Endu oppure con email inviando all’indirizzo campaccio@evodata.it un’e-mail indicando: nome, cognome, società numero tessera Fidal, anno di nascita e codice società, oltre alla prova di avvenuto pagamento. Con questa modalità email, accedendo alla competizione prevista per Master M/F + RUNCARD di pari età, possono iscriversi anche Seniores Maschili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 35’30” sui 10’000m/10km e Seniores Femminili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 21’00” sui 5’000m/5km.

Per iscrizioni cumulative si può procedere sia via www.endu.net sia a mezzo email (preferibilmente utilizzando il modello di file excel scaricabile sul sito ufficiale all’indirizzo www.campaccio.it/iscrizioni.

Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario all’Iban indicato sul regolamento di gara con causale “Iscrizione 69° Campaccio” e proprio nome e cognome (o riferimento societario per iscrizioni cumulative) oppure con carta di credito: seguendo le procedure previste su www.endu.net. Sia via endu.net sia a mezzo Bonifico Bancario è possibile effettuare anche il saldo di iscrizioni cumulative/societarie.

Iscrizioni gare giovanili e gare internazionali domenica 25 gennaio

Al 69° Campaccio possono partecipare gli atleti maschili e femminili tesserati al settore assoluti Fidal e World Athletics per l’anno 2026 con atleti/e delle categorie: Esordienti M/F – Ragazzi – Ragazze –

Cadetti – Cadette – Allievi – Allieve – Juniores M – Juniores F – Promesse e Senior M/F. Per le categorie sopra citate verranno disputate le seguenti gare con le seguenti distanze: ore 11.30 Cat. Ragazze Km 1,2 circa, Ore 11.40 Cat. Ragazzi Km 1.2 circa, ore 11.50 Cat. Cadette Km 2 circa, ore 12.05 Cat. Cadetti Km 2,5 circa, ore 12.20 Cat. Esordienti (tutte) Km 0,5 circa, ore 12.30 Il Chilometro Inclusivo Km 0,8, ore 12.40 Cat. Allieve Km 4 circa, ore 13.10 Cat. Allievi Km 4 circa, ore 13.35 Juniores M Km 6 circa, ore 14.15 Cross Lungo Jun/Pro/Sen F Km 6 circa, ore 14.45 Cross Lungo Pro/Sen M Km 10 circa, ore 15.30 Cross Corto Jun/Pro/Sen M: Km 3,2 circa e infine ore 15.50 Cross Corto Jun/Pro/Sen F con Km 3,2 circa.

Le iscrizioni per tutte le categorie dovranno pervenire alla società organizzatrice non oltre il giorno

20 gennaio 2026 tramite le seguenti modalità: online internet: tramite il sito Endu oppure via email all’indirizzo campaccio@evodata.it indicando: nome, cognome, società numero tessera Fidal, anno di nascita e codice società, oltre alla prova di avvenuto pagamento.

Per iscrizioni cumulative si può procedere sia via endu.net sia a mezzo email, preferibilmente utilizzando il modello di file excel scaricabile all’indirizzo www.campaccio.it/iscrizioni.

Per le categorie esordienti non vi è nessun costo per le iscrizioni, mentre sia al maschile che femminile per ragazzi, cadetti e allievi vi è un costo per il pettorale di euro 5,00 fino al 31 dicembre e poi dall’1 al 20 gennaio 2026 di euro 6,50.

Per le categorie Juniores, Promesse e Seniores costo del pettorale di euro 6.50 da 1 a 31 dicembre e euro 8,00 dal 1 al 20 gennaio 2026.

Credits: Sportmedia.es

Recapiti
Daniela De Stefano