FollowYourPassion, il calendario gare running 2026, iscrizioni aperte a Monza e Milano - RunToDay

Compatibilità
Salva(0)
Condividi

Aprono le iscrizioni a Monza Half Marathon e Milano Half Marathon.
Le date di tutti gli eventi eventi Running Series 2026 di FollowYourPassion

MILANO – Sull’onda dell’entusiasmo di edizioni con numeri da record sia di Monza21 a fine settembre che Milano21 in novembre, si è da poco chiusa la kermesse degli eventi di FollowYourPassion organizzati da MG Sport.

E’ stato un 2025 ricco di eventi in diverse discipline – dal running, al triathlon, al ciclismo – che hanno mostrato una grande apertura all’innovazione, in particolare nel mondo running dove sono state lanciate diverse nuove ‘prime’.

Accanto alle conferme degli eventi tradizionali, ci sono nell’aria spumeggianti novità che mirano a rendere il calendario gare 2026 degli eventi FollowYourPassion ancora più sontuoso e al contempo in grado di anticipare le necessità di quella sfera del mondo della corsa che si sta evolvendo velocemente con i nuovi atleti, sempre più giovani, a caccia di emozioni, vitalità, nuove esperienze.

Bergamo21 è la prima del 2026

Il 2026 di FollowYourPassion è dunque proiettato in un futuro dove la nuova ideologia del correre si fonde con le emozioni della tradizione. I motori sono già accesi e caldissimi, confermate le Running Series e a dare il via alle danze sarà la città di Bergamo che vedrà correre i runner della Bergamo Urban Night Trail sabato 7 febbraio, al calar della sera, in una atmosfera suggestiva fatta di luci ed ombre, di vicoli e gradini e della calda accoglienza lungo il viale di arrivo.

Domenica 8 febbraio saranno le migliaia gli atleti di Bergamo21 a dimostrare tutta la loro passione nella Città dei Mille, su un percorso che promette sempre grande velocità. Una cavalcata finale porterà gli atleti a transitare lungo il salotto buono di Bergamo, il Sentierone, tra ali di folla e tifo.

Roma e Olbia

Il 19 aprile FollowYourPassion si sposta poi nella Capitale per scoprire i veli di Roma Appia Run, più che una gara, un viaggio nel cuore della storia e della bellezza di Roma. Direttamente dalla storia proviene infatti il percorso che porta gli atleti a calpestare le diverse pavimentazioni della via Appia, una delle strade più antiche e affascinanti del mondo.

Domenica 3 maggio tutti in Sardegna con Olbia21, un’occasione per respirare il Mediterraneo e correre tra i primi raggi di sole assaporando l’estate in anticipo.

Un tuffo oltre l’estate e sarà già domenica 4 ottobre, tempo di Monza Half Marathon, evento con partenza e arrivo sulla pista dell’Autodromo Nazionale di Monza. Correre nel Tempio della Velocità è qualcosa di straordinario, se poi vengono sommati la bellezza e i colori autunnali del Parco di Monza, l’esperienza di indossare un pettorale e accendere la sfida risulta qualcosa di unico. Migliaia di partecipanti ne vorranno far parte grazie anche alle diverse distanze di corsa previste.

Il compito di chiudere le Running Series spetterà, domenica 22 novembre, a Milano Half Marathon, terza mezza maratona italiana per numerosità, paradiso della velocità, icona di stile anche nel mondo della corsa oltre che della moda.

Nasce FYP Running Membership

FollowYourPassion sceglie Subbyx per lanciare la FYP Running Membership, una nuova formula di abbonamento mensile della durata di 12 mesi che introduce per la prima volta in Italia la subscription economy nel mondo degli eventi running. La membership permette di partecipare ai tre appuntamenti delle Running Series FollowYourPassion 2026 – Bergamo21Monza Half Marathon e Milano Half Marathon – con un’unica quota ricorrente, trasformando l’iscrizione alle gare in un’esperienza continuativa e programmabile.

Disponibile sulle distanze 10 km e Half Marathon, con livelli Base e Plus, la FYP Running Membership è acquistabile fino a venerdì 6 febbraio 2026, salvo esaurimento pettorali. La formula Base include, tra i benefit, uno sconto del 15% su tutti gli altri eventi FollowYourPassion e la scelta della taglia della maglia ufficiale; la formula Plus aggiunge servizi dedicati alla massima comodità dell’atleta, come la spedizione a domicilio del pettorale personalizzato e il deposito borse dedicato il giorno della gara.

Tutti gli atleti che completeranno le tre gare delle Running Series 2026 riceveranno l’esclusiva medaglia finisher celebrativa; per i partecipanti alla Half Marathon è prevista anche una t-shirt celebrativa dedicata. Maggiori dettagli – CLICCA QUI

Iscrizioni

Le iscrizioni a Bergamo Urban Night Trail e Bergamo21 sono aperte – CLICCA QUI. In occasione delle festività natalizie, è possibile regalare un voucher iscrizione – CLICCA QUI. Sono aperte le iscrizioni alla Roma Appia Run sono aperte – CLICCA QUI, alla Olbia21 CLICCA QUI, alla Monza Half Marathon – CLICCA QUI e alla Milano Half Marathon – CLICCA QUI.

Il calendario 2026

7 febbraio – Bergamo Urban Night Trail
8 febbraio – Bergamo21
18 aprile – MilanoTRI
18 aprile – Milano10K
19 aprile – Roma Appia Run
1 maggio – ChiaTRI
3 maggio – Olbia21
28 giugno – LovereTRI
25 luglio – Alta Valtellina Bike Marathon
4 ottobre – Monza Half Marathon
3-4 ottobre – PeschieraTRI 
22 novembre – Milano Half Marathon

Recapiti
Daniela De Stefano