Alterna & LCM: come un progetto di innovazione può diventare un vantaggio competitivo
Nel panorama attuale, in cui l’innovazione tecnologica è spesso una necessità più che una scelta, le aziende sono chiamate ad affrontare cambiamenti complessi e strategici.
È quanto accaduto a LCM Group, realtà italiana leader nella distribuzione di materie prime per i settori Pharma, Cosmetica e Alimentare, che si è trovata a dover ripensare il proprio sistema ERP a seguito della dismissione della tecnologia in uso. Un passaggio delicato, affrontato come un’opportunità per rinnovare i processi e guardare al futuro con maggiore solidità.
👉 Leggi l’articolo completo pubblicato da HealthTech360
Scopri come Alterna ha supportato LCM passo dopo passo: non solo come fornitore di tecnologia, ma come partner strategico, aiutando l’azienda a preservare i processi distintivi, garantire compliance normativa (GxP e GMP) e trasformare un’esigenza in un vero vantaggio competitivo.
Nel nuovo articolo viene raccontato come la scelta di LCM Group abbia dato vita a un percorso di innovazione concreto e condiviso, in cui Lorenzo Lencioni, Managing Director LCM Group spiega “Il nostro percorso di trasformazione digitale è nato da un’esigenza particolare. Infatti, ci fu comunicato che l’ERP in uso sarebbe andato in end of support. Un processo nato in modo forzato, quindi. Non siamo partiti dall’idea di migliorarci, ma da un problema da affrontare”
Un lavoro che ha permesso a LCM Group di affrontare con successo le sfide legate alla compliance e alle certificazioni più stringenti, senza rinunciare alla propria identità. La soluzione ERP Microsoft Dynamics Business Central è stata infatti progettata su misura, valorizzando i processi distintivi dell’azienda e ponendo le basi per una relazione solida e duratura, costruita su fiducia, proattività e un approccio di vero co-design.
👉 Leggi l’articolo completo pubblicato da HealthTech360