DOVE LA PREVENZIONE INCONTRA LA CURA. SABATO 25 MAGGIO I PROFESSIONISTI DELLO IOV DIALOGANO CON LA CITTADINANZA AL CAFFÈ PEDROCCHI

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Una mattinata informativa, aperta al pubblico, sull’importanza della cura e prevenzione oncologica per sensibilizzare sul tema e favorire il coinvolgimento della cittadinanza, in particolare dei soggetti a rischio: questo il focus dell’incontro “Dove la prevenzione incontra la cura: dialogo con la cittadinanza” di sabato 25 maggio alle ore 10:00, in sala Rossini al Caffè Pedrocchi (Padova).

L’obiettivo principale dell’iniziativa, patrocinata dallo IOV, è favorire un approccio proattivo alla salute promuovendo l’empowerment della popolazione in ogni fascia di età e, in particolare, nei soggetti a rischio e nei pazienti affetti da patologie oncologiche. Gli esperti approfondiranno tematiche cruciali, come la prevenzione dei tumori del polmone, del colon retto, delle neoplasie HPV correlate e dell’epatocarcinoma; la sorveglianza dei tumori del pancreas e delle vie biliari. È previsto un ampio spazio per la discussione e le domande dal pubblico per favorire un dialogo aperto e costruttivo.

L’incontro ha, tra i responsabili scientifici, la Prof.ssa Giulia Pasello, responsabile UOS Neoplasie toraciche (UOC Oncologia 2) e, tra i relatori, la Dott.ssa Gaia Griguolo dell’UOC Oncologia 2.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione gratuita al seguente link: https://bit.ly/3UVtAto

Detalles de contacto
Piero Cioffredi