Il padre sta combattendo, mentre Katya, 15 anni, deve continuare a studiare, a crescere e a vivere l’adolescenza anche in un contesto di guerra come quello dell’Ucraina contemporanea. Con un’Adozione a Distanza, potrai regalarle il supporto di cui ha bisogno
Katya, una ragazza del villaggio di Logvyn, in Ucraina, si trova in una situazione difficile. Suo padre è stato richiamato nell’esercito per combattere, mentre lei deve continuare a studiare e crescere nel contesto turbolento dell’Ucraina contemporanea.
Katya a maggio compirà 15 anni, vive con sua madre e, nonostante provenga da una famiglia numerosa, i suoi fratelli più grandi sono ormai adulti e si sono trasferiti altrove per lavoro o studio.
Con un padre impegnato sul fronte e una madre che fa del suo meglio per sostenere la famiglia, Katya si trova ad affrontare molte responsabilità da sola. Tuttavia, la giovane dimostra una determinazione straordinaria nel perseguire i suoi obiettivi scolastici nonostante le difficoltà che circondano la sua vita quotidiana.
Ha iniziato a frequentare la ludoteca di Ai.Bi. molto tempo fa e le è molto d’aiuto la condivisione con altri coetanei ed educatori. Qua ha trovato un rifugio e una fonte di ispirazione, imparando il valore della condivisione e della collaborazione.
Con l’adolescenza è diventata più irrequieta, ma cerca di affrontare questo periodo difficile per vari modi praticando sport e impegnandosi nello studio.
Adotta a distanza un bambino ancora in attesa
Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.