L’Adozione a Distanza è un modo per rimanere accanto ai bambini come Aliona, regalando la possibilità di accedere a cure mediche, istruzione e crescere in un ambiente sereno… anche all’interno di un Paese martoriato dal conflitto, come l’Ucraina
Aliona è una bambina ucraina di 6 anni. È figlia unica, ha un bel viso e gli occhi grandi e curiosi contornati da degli occhiali rosa.
La sua famiglia vive in una situazione di grande difficoltà economica e sociale. La madre e il padre al momento non hanno un lavoro e devono provvedere ai bisogni di tutti con il denaro della pensione della nonna, con cui condividono la casa.
La bambina va in prima elementare è molto sveglia e intelligente per la sua età e sa già esprimere bene i suoi pensieri.
Ad Aliona piace disegnare, giocare al cellulare e ai giochi da tavolo.
La piccola ha bisogno del tuo sostegno per poter frequentare la scuola, ricevere un’alimentazione adeguata, avere accesso alle cure mediche e crescere in un ambiente sereno e stimolante. Con l’Adozione a Distanza puoi aiutarla a realizzare i suoi sogni e a costruirsi un futuro migliore.
Adotta a distanza un bambino ancora in attesa
Adottare a Distanza è un gesto meraviglioso di vicinanza e sostegno verso un bambino in grave difficoltà familiare. Con 50 euro al mese potrai garantire al minore la possibilità di crescere serenamente e di studiare. Riceverai la sua foto e potrai, se lo desideri, intraprendere con lui uno scambio di corrispondenza, tenendoti informato sui suoi progressi e sulle sue necessità, relazionandoti direttamente con i nostri operatori presenti nel Paese per avere aggiornamenti o, qualora lo desiderassi, inviare pensierini “extra” nei momenti importanti della sua vita, come nel giorno del suo compleanno.
Pensaci. Il tuo aiuto è davvero prezioso.