15/03/2024 - 

Arsial prende parte all’iniziativa del Municipio IX con un seminario sui vitigni autoctoni e una degustazione. In programma domenica prossima.

Nel corso dell’iniziativa “Con la cultura si mangia: la cultura del cibo, il cibo della cultura”, promossa dal Municipio Roma IX, in programma domenica 17 marzo a Parco Elsa Morante, Arsial prende parte con un seminario dedicato ai vitigni autoctoni.

Il seminario, pensato per wine lover e appassionati, è una preziosa opportunità per scoprire la storia, le peculiarità e le caratteristiche di questi vitigni, che nel complesso sono parte sostanziale della nostra identità enologica.

Il Lazio possiede un patrimonio enologico particolarmente vasto, composta da 3 Docg, 27 Doc, 6 Igt e 37 vitigni autoctoni, 29 dei quali inclusi tra le varietà della nostra biodiversità tutelata e protetti dal rischio di erosione genetica.

Al termine del seminario è in programma una degustazione di vini sperimentali ottenuti da autoctoni, prodotti all’interno dell’Azienda Dimostrativa Arsial di Velletri.

L’accesso al seminario, così come a tutti gli eventi della giornata, è libero e aperto.