Il segno di una collaborazione tra Ai.Bi. e l’azienda di design ALESSI: il portachiavi Girotondo, realizzato con gli scarti di produzione, è un regalo che trasforma un momento personale di gioia in un atto di generosità a favore dei bambini abbandonati in Italia e nel mondo

La figura stilizzata del bambino e della bambina simbolo della collaborazione tra Ai.Bi. e ALESSI per abbracciare tutti i bambini abbandonati o in difficoltà familiare.

Il simbolo del diritto di ogni bambino di vivere in famiglia

Un messaggio di speranza per tutti i bambini “scartati” che vivono senza l’amore di una famiglia. La bellezza del design firmato ALESSI, da regalare ai propri figli e nipoti, o a se stessi e la solidarietà dei progetti in favore dei bambini abbandonati di tutto il mondo.

Due “ingredienti” che si incontrano nel portachiavi a forma di bambina e di bambino simbolo del diritto di ogni bambino di vivere e crescere in famiglia.
Non un portachiavi qualsiasi, non solo per il design, ma anche perché realizzato con gli scarti di fabbricazione e, proprio per questo, pienamente in sintonia con ciò di cui Ai.Bi. si occupa quotidianamente: quei bambini “scartati” da tutti, abbandonati negli orfanotrofi di tutto il mondo, che attendono con fiducia la possibilità di avere anche loro una famiglia e poter essere nuovamente, davvero, figli.

La linea Girotondo di ALESSI

I portachiavi fanno parte della famosissima linea Girotondo di ALESSI, disegnata da Stefano Giovannoni e Guido Venturini, in arte King-Kong. Alla fine degli Anni ‘80 i due designer presentarono lo schizzo di un vassoio caratterizzato da un bordo in acciaio traforato con degli omini stretti in un girotondo.
Quelle figure stilizzate, che tanto ricordano gli omini in cerchio che si ritagliano nella carta da bambini, hanno avuto un grande successo ed è stata quindi poi creata un’intera linea di oggetti per la casa e l’ufficio.
E così negli anni la figura stilizzata del bambino e della bambina è diventata il simbolo della collaborazione tra Ai.Bi. e ALESSI: un portachiavi per abbracciare tutti i bambini in difficoltà. Incisi su ogni lato del portachiavi ci sono i loghi dell’associazione e dell’azienda ALESSI.
Un oggetto che può essere utilizzato come un bel regalo da fare a una persona cara, oppure come bomboniera solidale da regalare ad amici e parenti in occasione di ricorrenze speciali.
Il Portachiavi Girotondo ALESSI, nella  versione bambino e bambina, è disponibile qui.
I proventi delle donazioni servono a sostenere i tanti progetti di solidarietà e di accoglienza che Ai.Bi. porta avanti in Italia e nel mondo a favore delle bambine e dei bambini abbandonati accolti negli orfanotrofi e di quanti vivono in situazione di grave difficoltà familiare, povertà, emarginazione e guerra.

Informazioni

Per qualsiasi  informazione o chiarimento è possibile contattarci via mail all’indirizzo bomboniere@aibi.it o telefonicamente al n. 0298822359

Leggi anche: