Vanno al rifugio per adottare un cane: tornano a casa con due! - News Petme

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

I due pastori tedeschi si sono conosciuti al Benton-Franklin Humane Society, dove entrambi hanno trascorso più di un anno. Vicini di box, durante la permanenza la coppia ha aspettato il turno della propria adozione fino all’arrivo di Tana e di suo marito Paul. Alla vista della loro amicizia, i nuovi proprietari non hanno voluto separare la coppia. Un inaspettato doppio lieto fine

Il 13 luglio è una data che il personale del rifugio Benton-Franklin Humane Society, a Washington, ricorderà a lungo. In quel giorno l’amicizia tra due cani è intervenuta a cambiare le loro vite e quelle dei loro futuri proprietari. È quanto successo a Bruno e Ollie, due pastori tedeschi inseparabili che hanno trovato non solo una casa definitiva, ma anche una nuova vita insieme.

Oltre alla razza, Bruno e Ollie hanno in comune più di quanto si possa pensare ed entrambi hanno trascorso lunghi periodi al BFHS prima di trovare una famiglia che li accogliesse. Bruno è stato al rifugio per 280 giorni, mentre Ollie ci è rimasto per ben 537. 

La loro storia al Benton-Franklin Humane Society è cominciata però in modo diverso. Bruno era stato adottato da cucciolo, ma il suo proprietario si è ammalato gravemente e non ha potuto più prendersi cura di lui, costringendolo a riportarlo al rifugio. Ollie invece è stato trovato legato alla porta d’ingresso del centro insieme a un altro cane e, mentre il compagno è stato adottato subito, Ollie è rimasto al BFHS per oltre un anno e mezzo.

@threepsandatana Poncho

Nonostante le difficoltà, Bruno e Ollie hanno trovato conforto l’uno nell’altro e i volontari del rifugio hanno notato subito la loro affinità. “Sono amici da tempo e hanno sempre amato giocare insieme”, ha raccontato Julie Saraceno, collaboratrice del BFHS. Vicini di box, una volta terminato di giocare la coppia di amici passava il tempo a osservare speranzosa le numerose persone alla ricerca di un pet.

Un giorno, però, la loro sorte cambia: Tana Whelan e suo marito Paul arrivano al rifugio con l’intenzione di adottare un cane. Alla vista di Bruno e Ollie insieme, la coppia ha subito notato il legame speciale che univa i due cani e, dopo averci riflettuto, ha preso una decisione che ha sorpreso tutti. “Ho pensato, ‘Ottimo, prendiamo entrambi’”, ha raccontato Tana a “The Dodo”.
Gli operatori del rifugio erano increduli, ma al settimo cielo: un doppio lieto fine non è certo affare di tutti i giorni.

Il personale del rifugio era molto affezionato a Bruno e Ollie, tanto che una lavoratrice è al canile nel suo giorno libero per salutarli prima che partissero. Tutti si sono emozionati nel vedere i due cani lasciare i loro box insieme, non solo perché finalmente avrebbero avuto una vera casa, ma anche perché l’avrebbero divisa insieme, come migliori amici. “Entrambi meritavano di andare a casa”, ha dichiarato la nuova amorevole proprietaria.

@threepsandatana Pretzel

La coppia ha deciso di rinominarli Poncho e Pretzel in onore dei loro precedenti cani Pilot e Panda Bear e, passati pochi giorni dal loro arrivo nella nuova casa, i due esemplari si sono già ambientati e la sentono come loro. “Penso che averli entrambi abbia davvero aiutato – ha spiegato Tana – perché si conoscono già”.

La coppia spera ora che la loro storia possa ispirare altre persone a dare una possibilità ai cani che vivono da molto tempo nei centri per animali. “Penso che sia importante che le persone capiscano che ci sono molti cani buoni nei rifugi. Poncho e Pretzel sono davvero dei bravi ragazzi”, ha raccontato Tana, “ma ci sono tanti cani che sono stati nei rifugi più a lungo di loro e che meritano lo stesso destino.”

Copyright © 2024 – Tutti i diritti riservati

Detalles de contacto
Lorenzo Sangermano