La cicogna di Ai.Bi. è tornata a solcare i cieli dall’Africa all’Italia, portando da Accra, la capitale del Ghana, John, un piccolino di soli 14 mesi. E poi è subito ripartita verso l’Africa, perché l’attende un altro viaggio
Poco più di 4.200 km. È questo il viaggio che la cicogna di Ai.Bi. ha affrontato, con il sorriso stampato in volto, per portare il piccolo John da Accra, la capitale del Ghana, in Italia, nella sua nuova dimora.
Un volo lungo ma gioioso, vissuto come il tratto finale di un percorso iniziato qualche tempo fa. Anzi, forse sarebbe meglio dire poco tempo fa, per gli standard dell’Adozione Internazionale degli ultimi anni, perché John di mesi ne ha solo 14, e ora potrà iniziare la sua nuova vita all’interno di una famiglia, con mamma, papà e una sorella maggiore, a cui vanno gli auguri più affettuosi di tutta Ai.Bi.
.
Una famiglia che cresce
È stato tutto piuttosto rapido, nel vortice di emozioni, attese e desideri che caratterizza ogni cambiamento radicale di diverse esistenze che si incrociano. Ma la famiglia avrà tutto il tempo, ora, a casa propria, per trovare equilibri e stabilità.
Chi ha avuto molto poco tempo per fermarsi e rifiatare è stata… la cicogna di Ai.Bi., che ha giusto salutato il piccolo John e la sua famiglia, facendo immediatamente dietro-front per tornare in Ghana, dove un altro piccolo bambino è già pronto per intraprendere il viaggio verso la sua nuova famiglia.
Speriamo non si stanchi troppo, dopotutto ha quasi 40 anni… anche se l’età delle signore non dovrebbero mai essere rivelate…