Un weekend al mare con AISLA Palermo. Ti raccontiamo com’è andata

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Una Vacanza Sollievo è l’iniziativa, giunta alla sua seconda edizione e organizzata dalla sezione AISLA Palermo in collaborazione con Samot, per permettere a cinque persone con SLA e le loro famiglie di vivere un weekend gioioso e sereno. Il soggiorno si è svolto dal 19 al 22 settembre all’interno della struttura CDS Hotel Terrasini ed ha permesso di godere di due giornate di sole, mare e relax.

Il programma, curato da Roberta di Piazza e la sezione AISLA Palermo in collaborazione con Samot era ricco di iniziative, tra cui sedute di fisioterapia di gruppo, sessioni di musicoterapia e un gruppo di Auto mutuo aiuto per persone SLA e caregiver. Un modo di staccare dalla routine quotidiana e godersi gli ultimi giorni dell’estate insieme ai compagni di viaggio. Un momento di svago e di sollievo che ha contribuito al senso di fare rete, tra persone, famiglie e Associazioni del territorio. Gli operatori della Samot presenti in struttura hanno seguito i pazienti tutto il giorno e i volontari di AISLA hanno messo il loro servizio a disposizione dei partecipanti.

“Da due anni, mio marito non vedeva il mare. – ha commentato Giusy Lombino, moglie e caregiver – Essere qui ci ha permesso di vivere un’esperienza splendida grazie al supporto di tutti i collaboratori e gli operatori presenti in struttura”

L’esperienza si è arricchita di una sessione di pet therapy dove gli addestratori per gli interventi assistiti con i cani hanno permesso di godere delle coccole, del relax e dell’affetto degli amici a quattro zampe!

Utilizziamo i cookie per garantire le funzioni del sito e per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Leggi la cookie policy maggiori informazioni

Detalles de contacto
Elisa Longo