civitas forum | elaborator | Stefano Boeri Architetti

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Il CIVITAS Forum 2024, che si tiene a Parma dall’1 al 3 ottobre, ospita una sessione su “Strategie inclusive e co-creative per una mobilità sostenibile” con ELABORATOR, il Living Lab europeo di Horizon EU sulla progettazione di una mobilità urbana sostenibile per la realizzazione di città neutrali dal punto di vista climatico.

In vigore dal 2003, il CIVITAS Forum offre l’opportunità ideale per ascoltare le città, le persone e i progetti che stanno guidando l’innovazione nella mobilità intelligente, inclusiva e sostenibile, nonché per scambiare e connettersi con i changemaker della mobilità urbana provenienti da tutta Europa.

L’evento si tiene a Parma dal 1° ottobre al 3 ottobre 2024 e vede la partecipazione di rappresentanti delle città, politici, professionisti, pianificatori, accademici e appassionati di mobilità. Il tema di quest’anno – Join the mobility Renaissance! – non solo guida e ispira le discussioni, ma accompagna i visitatori anche al di fuori della conferenza e durante il loro soggiorno in città.

Nella giornata del 1° ottobre, ELABORATOR, rappresentato dal partner Urbana, presenta una sessione intitolata “Come le iniziative guidate dalla comunità possono rimodellare e migliorare radicalmente i sistemi di trasporto urbano?”.

Il Living Lab di Milano, inoltre, rappresentato da AMAT, partner del laboratorio di Milano, presenta nella “Sessione 17 – Creare l’accessibilità universale: come possiamo realizzare la mobilità come diritto attraverso l’impegno, i dati e i servizi per tutti?”, nella giornata del 3 ottobre.

Per maggiori informazioni, e per consultare il programma completo: https://civitas.eu/cf2024

Detalles de contacto
Admin SBA