Tra droni e bombardamenti, la festa per Melania è un simbolo di resistenza alla paura. Infatti, grazie al sostegno di un donatore speciale, Ai.Bi. ha regalato un momento di gioia a tanti bambini segnati dalla guerra

Evviva! Nella ludoteca di Ai.Bi a Volodarka, in Ucraina, si respira sempre un’atmosfera di gioia, ma ci sono giornate speciali come questa: il compleanno di Melania.

Un giorno di festa in ludoteca

I festeggiamenti hanno coinvolto piccoli e grandi in un momento di spensieratezza che ha offerto ai bambini un prezioso rifugio dalla paura che li circonda.
Il compleanno è un giorno speciale, un’occasione per ricordare il nostro arrivo nel mondo e per sentirci accolti e amati. Per Melania, tutto questo è stato reso possibile grazie al generoso supporto del suo sostenitore, che ha voluto regalarle una festa indimenticabile.

Sorrisi contro il “mostro metallico”

In Ucraina, dove la quotidianità è segnata dall’incubo dei bombardamenti, simili momenti assumono un significato ancora più profondo. La minaccia dei droni esplosivi russi – quel “mostro metallico” che colpisce senza sosta città e villaggi – trasforma ogni giorno in una sfida alla sopravvivenza. Solo in ottobre, le incursioni aeree russe hanno intensificato il loro impatto devastante, colpendo anche luoghi lontani dal fronte.
Per Melania e i suoi amici, questa festa è stata più di un compleanno: è stata una parentesi di luce in mezzo all’oscurità, un simbolo di resistenza e speranza per un futuro migliore.

Il tuo sostegno ai bambini dell’Ucraina

Il perdurare di questa situazione terribile richiede ancora una volta il sostegno di tutti, per riuscire ad andare incontro ai bisogni delle famiglie e, soprattutto, dei bambini, da sempre le prime vittime di ogni guerra e ogni emergenza. Chiunque può dare il suo contributo attraverso una donazione, per dare continuità agli interventi che l’associazione compie ogni giorno nel contesto dell’iniziativa #BAMBINIXLAPACE. EMERGENZA UCRAINA

E ricorda: ogni donazione gode delle seguenti agevolazioni fiscali.

Leggi anche: