Corea del Sud e Horizon Europe: partecipazione tramite accordo transitorio - APRE

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

7 Gennaio 2025 | Scritto da Redazione

L'UE accoglierà ricercatori e organizzazioni della Corea del Sud per partecipare ai bandi e alle attività del Pilastro II

A partire dal 1° gennaio 2025, la Corea del Sud entra nel programma Horizon Europe, aprendo nuove opportunità di collaborazione per ricercatori e organizzazioni. Grazie a un accordo transitorio, che segue alla conclusione positiva dei negoziati tra la Commissione europea e il governo di Seul, l’Unione europea accoglierà ricercatori e organizzazioni della Corea del Sud per partecipare ai bandi e alle attività del Pilastro II del Programma a partire dal Work Programme 2025.

L’associazione ufficiale sarà completata nel 2025, subordinata al completamento di tutte le necessarie convalide da entrambe le parti.

L’associazione dei Paesi extra UE a Horizon Europe

L’associazione a Horizon Europe è uno strumento chiave dell’approccio globale dell’Europa alla cooperazione nella ricerca e nell’innovazione in un mondo sempre più mutevole e volatile. Riafferma l’impegno dell’Unione europea nel promuovere l’eccellenza, mettere in comune le risorse per un progresso scientifico più rapido, sviluppare ecosistemi di innovazione vibranti e promuovere un’apertura globale che sia anche strategica e reciproca.

Maggiori informazioni

Republic of Korea to join Horizon Europe under Transitional Arrangement – Commissione europea

Corea del Sud, conclusi i negoziati per l’associazione a Horizon Europe – Sito APRE

Detalles de contacto
spinaci