Presso il nostro Consultorio di Vimercate è in avvio il primo di una serie di incontri di gruppo per genitori, promossi all’interno del progetto Reticol@2.0, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “SPERIMENTAZIONE CENTRI PER LA FAMIGLIA” promossa e finanziata da Regione Lombardia.
Da venerdì 14 febbraio parte il percorso di gruppo CHE ANSIA QUESTI FIGLI!!!, uno spazio di ascolto e confronto per i genitori, dove poter esprimere preoccupazioni e paure che talvolta ostacolano una relazione serena con i propri figli.
Grazie alla guida di una psicologa/psicoterapeuta e di una pedagogista, i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere, attraverso la pratica della mindfulness, nuove strategie educative e corporee per gestire le proprie ansie e vivere il ruolo genitoriale con maggiore serenità.
Il percorso si svolgerà in 4 incontri di 1,5h ciascuno e si terrà nelle seguenti date: Venerdì 14, 21 e 28 febbraio – 7 marzo – dalle 18.00 alle 19.30 presso la Libreria “il Gabbiano” – piazza Papa Giovanni Paolo II,1 – Vimercate
Il percorso è gratuito con obbligo di iscrizione.
Per informazioni o iscrizioni: gruppi.vimercate@fondazionemartini.org,
Tel. 039 666464
_____
Il Progetto Reticol@2.0 è realizzato grazie alla dgr 1507/23 DDUO 4612/24 di Regione Lombardia che, con il coordinamento di ATS Brianza, vuole sostenere il ruolo dei Centri per la famiglia nell’orientare l’emersione e la presa in carico dei bisogni delle famiglie. Oltre a Fondazione Martini – Ceaf di Vimercate, in qualità di Capofila, sono coinvolti i seguenti partner: Offertasociale, Elohi APS, ASST Brianza.