Nonni in rete | Fondazione Carlo Maria Martini Onlus

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Presso il Consultorio di Vimercate è in avvio il secondo di una serie di incontri di gruppo promossi all’interno del progetto Reticol@2.0, realizzato nell’ambito dell’iniziativa “SPERIMENTAZIONE CENTRI PER LA FAMIGLIA” promossa e finanziata da Regione Lombardia.

Da mercoledì 7 maggio parte il percorso ‘NONNI IN RETE‘, un percorso di gruppo che ha l’intento di creare uno spazio di incontro, confronto e ascolto, dove riflettere insieme su cosa significhi ‘essere nonni oggi’ tra aspettative familiari/sociali e nuovi bisogni dei bambini. Attraverso l’aiuto di una psicologa/psicoterapeuta e di una pedagogista, i partecipanti avranno la possibilità di riscoprire le proprie risorse e comprendere come gestire al meglio gli strumenti tecnologici (come cellulari, tablet e videogiochi), che ormai fanno sempre più parte della vita di tutti noi.

Il percorso si svolgerà in 3 incontri di 1,5h ciascuno e si terrà nelle seguenti date:
mercoledì 7 maggio dalle 14:30 alle 16:00 – (accesso riservato solo nonni)
mercoledì 14 maggio dalle 17:00 alle 18:30 – (accesso riservato ai nonni con i nipoti)
lunedì 19 maggio dalle 14:30 alle 16:00 – (accesso riservato solo nonni)

Gli incontri si svolgeranno presso la Libreria “il Gabbiano” – piazza Papa Giovanni Paolo II,1 – Vimercate

_____
Il Progetto Reticol@2.0 è realizzato grazie alla dgr 1507/23 DDUO 4612/24 di Regione Lombardia che, con il coordinamento di ATS Brianza, vuole sostenere il ruolo dei Centri per la famiglia nell’orientare l’emersione e la presa in carico dei bisogni delle famiglie. Oltre a Fondazione Martini – Ceaf di Vimercate, in qualità di Capofila, sono coinvolti i seguenti partner: Offertasociale, Elohi APS, ASST Brianza.

Detalles de contacto
Claudia Salvioni