Luce e gas: come gestire al meglio i propri contratti energia - CONFCONSUMATORI

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Luce e gas: come gestire al meglio i propri contratti energia Confconsumatori organizza a Reggio Emilia un incontro il 25 febbraio, nella sede di Csv Emilia

 Reggio Emilia, 21 febbraio 2025 – Con la fine del mercato tutelato per le forniture di luce e gas, i consumatori si sono ritrovati a dover compiere delle scelte importanti per le proprie utenze domestiche. Proprio per questo Confconsumatori ha scelto di organizzare un incontro pubblico sul tema “Offerte luce e gas: quando internet ci aiuta. Imparare a sfruttare le potenzialità di internet per gestire le proprie utenze”. L’appuntamento, ad accesso libero e gratuito, è in programma per martedì 25 febbraio alle ore 17.30 nella sede di Csv Emilia, in viale Trento e Trieste n. 11 a Reggio Emilia.

L’INCONTRO – Durante l’incontro verranno illustrate ai consumatori le modalità più efficaci per scegliere, attraverso internet, l’offerta maggiormente adatta alle proprie esigenze, districandosi tra le numerose proposte del mercato libero ed evitando di cadere nella stipula di contratti economicamente non vantaggiosi. Verrà inoltre mostrato il funzionamento del Portale Offerte messo a disposizione dall’Arera, l’Autorità di regolazione per energia reti e ambiente.

L’iniziativa rientra nelle attività del progetto “Rete inclusiva di facilitazione digitale in Regione Emilia-Romagna” aperto alle associazioni dei consumatori come sviluppo complementare del progetto “Digitale Facile in Emilia Romagna”. Sul sito di Confconsumatori sono disponibili contenuti informativi e materiali scaricabili per orientarsi nell’utilizzo dei servizi al cittadino presenti in rete.

Scarica la locandina

Detalles de contacto
confadmin