“Se questo è un cane:” a un passo dalla morte, Zeus, un anziano gigante buono, ha bisogno di aiuto

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Quando è stato salvato, Zeus pesava appena 53.10 kg. Rifugiatosi in una proprietà privata, alla ricerca di un riparo, questo magnifico San Bernardo, un anziano “gigante buono”, era arrivato al limite delle sue possibilità di sopravvivenza.

Sete, fame, rogna, leishmaniosi, e uno stato di prostrazione estrema che non si può immaginare. Consumato nel corpo e nell’anima, questo dolcissimo “gigante buono”, il cui peso forma nei maschi può arrivare a sfiorare fino a 90/100 kg, era a un passo dalla morte.

Avvistato mentre si trascinava da giorni in uno dei paesi del Vallo di Diano, in provincia di Salerno, era stato segnalato ai volontari dell’OIPA da più persone. Nonostante i tanti cani recuperati nelle ultime settimane, tra cui una trentina di cuccioli, gli Angeli blu non si sono tirati indietro, e sono subito usciti a cercarlo per salvarlo.

Ora, grazie al pronto soccorso prestato, Zeus, la cui età non è nota, ma si presume sia anziano, ha recuperato 3 kg di peso, ma la strada verso la salita è molto lunga.
Ancora ricoverato, è necessario sottoporlo a una serie di accertamenti sanitari fondamentali per escludere la presenza di eventuali altre patologie e capire come aiutarlo.

Anche questa volta, con la forza della solidarietà, possiamo restituire a Zeus la dignità perduta: ogni contributo economico raccolto sarà destinato alle spese del ricovero in clinica, alle terapie, ai medicinali, all’acquisto di cibo, e a tutto ciò che occorre per offrirgli una speranza di sopravvivenza,

Per informazioni su Zeus e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Vallo di Diano (SA)

Detalles de contacto
oipaitalia