Con la febbre a 40°, stava morendo su un marciapiede: aiutaci a salvare Rusty, cagnolino in condizioni critiche

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Accalappiato e destinato a entrare in canile, Rusty, cagnolino in condizioni critiche, stava morendo su un marciapiede assolato. Con la febbre a 40°, lì a terra, immobile, forse non aspettava altro che la fine liberatoria, per chiudere finalmente con la sua sofferenza.
Sete, fame, paura, solitudine: non più giovane, forse 7/ 8 anni, Rusty ha dovuto fare i conti con l’abbandono.

Oltre alla febbre alta, al primo ricovero era talmente disidratato da aver bisogno della fluido terapia. Pieno di escoriazioni profonde e alopecia diffusa, non avrebbe certo retto il canile, un luogo non adeguato ad accogliere e curare cani in condizioni così pietose.
Ecco perché, non appena hanno incrociato i suoi occhi, i volontari dell’OIPA di Benevento non sono riusciti a dire no. Nonostante i tanti animali ancora in stallo in cerca di una casa, nonostante le continue segnalazioni di abbandono che ricevono.
Il canile sarebbe stato la sua tomba. Così, dopo le dimissioni dalla clinica, gli Angeli blu hanno deciso di offrirgli una speranza di sopravvivenza accogliendolo in stallo casalingo.

Antibiotico, vitamine, bagni medicali, cura per le piaghe e per la leishmaniosi riscontrata a livelli alti: la strada verso la guarigione è ancora tutta in salita per Rusty, che, purtroppo, nonostante le prime cure, è ancora molto debole. Qualche giorno fa ha avuto anche una forte emorragia dal naso.

Lui ce la sta mettendo tutta per non mollare, e insieme a lui anche i volontari dell’OIPA di Benevento, che stanno facendo del loro meglio per accudirlo e curarlo come prescritto dal veterinario.
Tra 20 giorni è prevista un’altra visita veterinaria per valutare l’andamento della terapia e capire se ci sono stati dei miglioramenti.

Non lasciamolo solo: dopo tutto quello che è stato costretto a subire, anche noi possiamo dimostrargli la nostra vicinanza e il nostro affetto. Anche a distanza, con un’offerta per affrontare le spese veterinarie e dei medicinali, possiamo aiutarlo, e restituirgli la dignità perduta.

Ognuno di noi può donare cure, può donare farmaci, oppure può informarsi per la sua futura adozione!

Per informazioni su Rusty e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Benevento

Detalles de contacto
oipaitalia