Salva anche tu dall’abbandono: dona un’offerta per i gattini soccorsi o un’adozione in famiglia

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Un gattino di appena 2 mesi con una zampa fratturata, altri tre rimasti orfani della madre, morta a causa del morso di una vipera, e poi, ancora, altri due micini appena nati ritrovati in una scatola.
Sono in totale sei i gattini soccorsi nelle ultime settimane dai volontari OIPA di Avellino, ma si tratta di un numero destinato ad aumentare, perché sembra che non ci sia una fine agli abbandoni segnalati agli Angeli blu, volontari che, come tutti noi, hanno una famiglia, un lavoro, ma fanno il possibile per salvare delle vite indifese.

Ora, in aggiunta ai primi quattro gattini soccorsi alcune settimane fa, tutti ospitati in stalli casalinghi, stanno allattando gli ultimi piccoli gettati senza pietà per la strada all’interno di una scatola di cartone. Minuscoli, appena 104 gr e 120 gr al momento del ritrovamento, hanno solo 10 giorni e non hanno ancora aperto gli occhi.
Non è semplice per i volontari sostituirsi a quanto avrebbe potuto fare la madre: bisogna tenerli al caldo affinché non vadano in ipotermia, allattarli all’incirca ogni 2 ore, quindi svegliandosi anche nel cuore della notte per scaldare i biberon, mentre due esserini piangono disperati reclamando cibo e il calore materno che una mano criminale gli ha sottratto.

Ma non è finita qui. Perché poi occorre stimolare il pancino per assicurarsi che evacuino correttamente, e monitorarli continuamente per controllare che non insorgano complicanze. Perché quando si tratta di cuccioli così piccoli, sottratti alla madre nel momento in assoluto più delicato della loro vita, nessuno, neanche la balia migliore del mondo, può garantire sulla loro sopravvivenza.
Nella speranza che anche questi ultimi due piccoli soccorsi riescano a vincere la loro sfida con la vita, i volontari dell’OIPA di Avellino, contano sull’aiuto di tutti per proseguire ad accudirli.

Serve latte in polvere, cibo kitten anche per gli altri gattini in stallo, traversine, sabbia, ma soprattutto, adozioni, che purtroppo, come accade sempre durante la stagione estiva, sono ferme. 

Salva anche tu dall’abbandono: puoi contribuire donando un’offerta che aiuterà i volontari a sostenere tutte le spese di accudimento, la  profilassi sanitaria (vaccini, sverminazioni, antiparassitari)  e i controlli veterinari, o informandoti per un’adozione in famiglia di uno dei tanti gattini salvati.

Per informazioni e gli aiuti da offrire contatta i volontari OIPA di Avellino

Detalles de contacto
oipaitalia