Lieto fine per Zeus: dopo una vita segregato su un balcone, la rinascita con la nuova famiglia - OIPA Italia

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

Per troppo tempo, il mondo di Zeus è stato grande appena due metri quadrati. Un balcone piccolo e spoglio, in cui vivere giorno e notte, senza poter mai uscire e in completa solitudine. Così Zeus, un bellissimo e giovane cane bianco e nero, trascorreva le sue giornate – costretto a guardare la vita scorrere oltre una ringhiera. L’immobilità forzata aveva perfino portato i muscoli delle zampe posteriori ad atrofizzarsi.

Quando le Guardie Zoofile dell’OIPA di Milano hanno ricevuto la segnalazione, non si sono fermate davanti alla difficoltà di ottenere le prove di quello che Zeus stava subendo. Settimane di attesa e osservazione per raccogliere le prove e, finalmente, l’intervento che ha cambiato la vita di Zeus, liberandolo da quella condizione terribile.

Oggi, quel balcone minuscolo è solo un ricordo e Zeus è circondato dall’amore della sua nuova famiglia, libero di correre e giocare come qualsiasi cane felice e in salute. Quando le Guardie Zoofile dell’OIPA sono tornate a trovarlo, hanno faticato a riconoscerlo: il cane sofferente e rassegnato di un tempo è diventato un concentrato di energia e vitalità.

Anche se il passato di Zeus non si può cancellare, il suo futuro è ancora tutto da scrivere, con la certezza che sarà ricchissimo di amore, cura e attenzioni costanti.

Detalles de contacto
oipaitalia