Quante sono le conseguenze del randagismo? Tante e purtroppo tutte negative, in particolar modo per chi lo subisce, come è successo al dolcissimo Zeus, cane di quartiere accudito da alcuni volontari dell’OIPA di Enna.
Trovato accasciato a terra senza possibilità di muoversi, Zeus ha riportato gravi ferite a causa di una zuffa con un altro cane maschio per la contesa di una femmina. Purtroppo, oltre a incidenti, malattie e persone prive di scrupoli capaci di fare del male, c’è anche questa altro aspetto del randagismo, molto meno considerato, ma che periodicamente fa i suoi danni.
Per fortuna, nel caso di Zeus, i volontari si sono subito accorti che versava in una pozza di sangue, con profonde ferite in tutta la parte posteriore del corpo, subito l’hanno soccorso. Suturato e medicato, ora Zeus è in cura presso uno stallo casalingo, accudito con tante attenzioni dai volontari OIPA di Enna, ma la strada verso la ripresa è ancora lunga.
Non appena sarà guarito, Zeus avrà bisogno di trovare un’adozione: per lui i volontari sognano un futuro migliore, in un ambiente domestico, dove possa vivere tranquillo, senza correre rischi, circondato da una famiglia con cui vivere per sempre.
Dopo la dura vita di strada, Zeus, cane giovane e affettuoso, merita di vivere in un ambiente sereno che possa offrirgli amore e sicurezza.
Aiutaci ad aiutarlo: anche una piccola offerta per le spese mediche sarà un sostegno prezioso per proseguire le sue cure. Ogni piccolo contributo è un gesto di amore che può cambiare la sua vita.
Per informazioni sull’adozione di Zeus contatta i volontari OIPA di Enna