Un viaggio di scoperta per i ragazzi del presidio “Mario Marianelli” – IRCCS Fondazione Stella Maris

Compatibilità
Salva(0)
Condividi

Mar 02 Set
2025

Dal 3 al 6 settembre 2025 i ragazzi del presidio di Marina di Pisa “Mario Marianelli” vivranno un’esperienza unica: un viaggio di scoperta nel cuore dell’Inghilterra, tra Oxford, Bournemouth, l’Isola di Wight e la suggestiva Stonehenge.

Un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di tanti sponsor che hanno creduto e sostenuto con entusiasmo questo progetto di inclusione, conoscenza e condivisione.

Un gruppo numeroso e speciale

A partire saranno in 22 persone: 8 ragazzi del presidio, 5 operatori, il Direttore Generale insieme alla Dottoressa Graziella Bertini, 5 volontari e familiari. Un gruppo affiatato che avrà la possibilità di vivere giornate intense di esperienze nuove, visite culturali e momenti di crescita reciproca.

Il programma del viaggio

Il programma è ricco e ben organizzato:

  • 3 settembre: arrivo a Londra Gatwick e trasferimento a Oxford, con visita panoramica della città universitaria. I ragazzi avranno anche l’opportunità di scoprire una parte dell’Università di Oxford dove sono state girate alcune scene di Harry Potter, un’esperienza che unirà la magia del cinema al fascino della storia.

  • 4 settembre: tappa a Bournemouth, visita a una struttura riabilitativa locale e pomeriggio libero sul mare.

  • 5 settembre: escursione all’Isola di Wight, con traghetto da Portsmouth e tour panoramico.

  • 6 settembre: giornata dedicata a Stonehenge, uno dei siti più affascinanti e misteriosi del mondo, prima del rientro in Italia.

Un viaggio che apre nuovi orizzonti

Non sarà un cammino, ma un viaggio di scoperta. Un percorso che permetterà ai ragazzi di conoscere luoghi storici e naturali straordinari, incontrare nuove persone, e persino vivere la magia di un set cinematografico tra i più amati al mondo.

Grazie al sostegno degli sponsor, i nostri ragazzi potranno vivere un’esperienza che resterà impressa nei loro ricordi, arricchendo non solo il loro bagaglio culturale, ma anche quello umano.

Un viaggio speciale, insomma, per un gruppo speciale.

Recapiti
Chiara Benvenuti