ACCORDO TRA FONDAZIONE CASSAMARCA E CONSORZIO DI TUTELA DELLA DOC PROSECCO: UNA NUOVA SEDE E COLLABORAZIONI NEL SETTORE DELLA CULTURA E DELL’ARTE - Fondazione Cassamarca

Compatibilità
Salva(0)
Condividi

Il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo e il Presidente del Consorzio di Tutela della DOC Prosecco Giancarlo Guidolin hanno annunciato oggi la sottoscrizione del contratto di compravendita dell’immobile ex Ance situato in via Tolpada a Treviso.

Lo storico immobile, situato in centro storico, che faceva parte del patrimonio immobiliare della Fondazione, passa al Consorzio per diventare la sua sede operativa e di rappresentanza.

“Siamo lieti di dare questo annuncio – ha dichiarato il Presidente della Fondazione Cassamarca Luigi Garofalo – La cessione al Consorzio rappresenta la soluzione migliore a cui si potesse ambire per questo storico immobile e segna anche il punto di avvio per collaborazioni future che si tradurranno in iniziative congiunte a favore del territorio come è previsto nel Dna dei due enti”.

“Non potevamo fare scelta migliore che restare a Treviso, in un luogo bellissimo e in una sede così prestigiosa – ha dichiarato il Presidente del Consorzio Giancarlo Guidolin – La cultura e lo sport sono da sempre i due assi di comunicazione del Consorzio di Tutela del Prosecco Doc. In occasione dell’acquisto della nuova sede abbiamo compreso l’opportunità di sostenere l’attività di Fondazione Cassamarca, che in coerenza con quanto fatto in questi anni, ci consenta nel quinquennio 2026-2030, di ottenere un duplice obiettivo: consolidare il nostro impegno negli ambiti culturale ed editoriale da un lato e rafforzare il legame della nostra denominazione con le comunità locali dall’altro. Sia noi sia la Fondazione, infatti, siamo enti senza scopo di lucro che affondano le loro radici nel territorio, che dal territorio ricevono e che alle comunità locali, per quanto possibile. Devono restituire”


Recapiti
Antonella