MONDIALI J/U23 A LIPTOVSKY MIKULAS: UNDICI BARCHE AZZURRE STACCANO IL PASS PER LE SEMIFINALI UNDER 23

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

La seconda giornata dei Campionati del mondo di canoa slalom e kayak cross dedicati alle categorie giovanili junior e under 23 di Liptovsky Mikulaš, ha dato il via alle prove individuali con le batterie di qualificazione della categoria under 23. 

Tra i kayak azzurri a staccare subito il pass per la semifinale è Xabier Ferrazzi (CS Carabinieri), abile a tagliare il traguardo con il 19^ in prima batteria con il tempo di 81.89, nonostante 6’ di penalità. Serve la seconda manche a Tommaso Panico (Ivrea CC) per passare piazzandosi nono in seconda run con il tempo di 81.99. Si ferma in batteria Gabriele Grimandi (CC Bologna), che con due tocchi viene relegato alla 18^ posizione della seconda run (85.73).

En plein per le ragazze del kayak femminile under 23: la migliore è Lucia Pistoni (Marina Militare), abile ad chiudere in 88.85 con il decimo crono della prima run. Poco più dietro, in 18^ posizione con il crono di 94.74, si classifica Francesca Malaguti (Aeronautica Militare). Qualifica semifinale con il settimo tempo (96.85) in seconda run anche per Milena Marini (Pol. Montereale).

Nella canoa canadese Martino Barzon (Aeronautica Militare) è l’unico a staccare il pass per la semifinale in prima discesa, con il 12° tempo (87.09). Gli altri due italiani in gara, Marino Spagnol (CC Sacile) e Elio Maiutto (Ivrea CC), qualificano rispettivamente con il 2° (85.27) ed il 5° (87.33) tempo della seconda discesa.

Buona la prima anche per le tre azzurre impegnate dalla canadese femminile: Elena Borghi (CS Carabinieri) è seconda in 91.14, Marta Bertoncelli chiude terza con il tempo di 91.67 mentre Elena Micozzi (Marina Militare) si piazza quarta in 92.17. 

IL PROGRAMMA DI GARE

Il programma di domani, giovedì 4 luglio, prevede invece la disputa delle batterie della canoa canadese e dei kayak di categoria junior. Le semifinali e le finali dei kayak under 23 sono in programma venerdì 5 luglio a partire dalle ore 08.45, per la canadese under 23, invece, si tornerà in acqua sabato 6. Sabato toccherà invece a semifinali e finali della canadese under 23 maschile e femminile e del kayak junior maschile e femminile. Domenica consueta chiusura con il kayak cross.

RISULTATI, STREAMING E AGGIORNAMENTI ON LINE

Le gare si potranno seguire grazie al servizio di risultati on line al link RISULTATI E START LIST. Il fine settimana sarà coperto anche da aggiornamenti sui social federali FACEBOOK e INSTAGRAM. Per guardare le gare in live streaming basterà collegarsi al canale YouTube dell’International Canoe Federation e sottoscrivere un mini-abbonamento (della validità di un mese) da € 9.99. Leggi come fare cliccando QUI.

Detalles de contacto
comunicazione@federcanoa.it (Ilaria Spagnuolo )