Rilevazione lavoro sociale nelle migrazioni 2024
Questionario dedicato agli operatori che lavorano in organizzazioni associate al CNCA
nel campo dei servizi di accoglienza migranti e sportelli per migranti
Nel 2023 il CNCA ha avviato una riflessione interna sul tema dell’accoglienza delle persone migranti e dei relativi servizi che si è sviluppata in diversi momenti. Uno di questi è stato il seminario Casamondo dell’area Migrazioni e cittadinanza che si è tenuto a Trento nell’autunno scorso, all’interno del quale si è parlato del lavoro sociale nell’ambito delle migrazioni.
Da Trento è nata l’idea di approfondire il tema del lavoro sociale chiamando in causa direttamente gli operatori delle migrazioni su temi riguardanti la dimensione valoriale, la dimensione lavorativa e il rapporto con le organizzazioni dove lavorano.
Il Gruppo tematico Migrazioni del CNCA ha, quindi, prodotto un questionario da somministrare agli operatori delle migrazioni delle organizzazioni aderenti alla federazione.
I risultati del questionario, che viene compilato in forma anonima, saranno presentati al prossimo appuntamento di Casamondo che si terrà a Bari dal 4 al 5 dicembre prossimi.
Per questo il CNCA invita tutte le organizzazioni socie che gestiscono servizi per le persone migranti, in particolare quelli dell’accoglienza residenziale, a compilare il questionario. Il questionario è anonimo (sono solo da indicarsi le prime lettere del nome e le ultime del cognome, per poter meglio identificare e risposte univoche).
CLICCA QUI PER COMPILARE IL QUESTIONARIO!
La scadenza per la compilazione del questionario è il 9 novembre 2024. Il tempo di compilazione è di circa 15 minuti.
Post Views: 5