Promotion Awards: TLC Worldwide trionfa con due campagne

Compatibilidad
Ahorrar(0)
Compartir

TLC Worldwide ha partecipato ai Promotion Awards candidando due delle sue campagne di successo per i clienti, conquistando vittorie nelle rispettive categorie ed ha accompagnato Banca di Asti e Hasbro sul palco per ritirare i premi: 

Davide Neri – Hasbro per la campagna: Paga con Monopoli ha vinto nella categoria LICENSING. 

Mauro Casalegno – Banca di Asti per la campagna: Sbam! ha vinto nella categoria PREMIO CERTO ALL’ACQUISTO. 

L' evento dei Promotion Awards

Organizzato da Promotion con il patrocinio di UNA, Aziende delle Comunicazione Unite, l’evento coinvolge aziende e top manager per premiare le migliori campagne di engagement e fidelizzazione che si sono distinte sul mercato promozionale. I Promotion Awards sono il premio annuale per valorizzare le best practice e premiare i risultati più importanti, diffondendo la cultura del marketing di relazione. Promosso da Promotion, la sola rivista italiana specializzata nel settore delle promozioni e della fidelizzazione, edita da Pop Up Media. 

I criteri di valutazione dei Promotion Awards

Le campagne vengono valutate in base ai seguenti elementi: 

  1. Originalità e innovazione del concept creativo e della meccanica.
  2. Originalità e innovazione dei reward.
  3. Coerenza del progetto rispetto al target e agli obiettivi della campagna.
  4. Risultati.

Le piattaforme vengono valutate su:

  1. Funzionalità.
  2. Semplicità d’utilizzo.
  3. Personalizzazione.
  4. Potenzialità (espandibilità, integrazione con altri sistemi).

Banca di Asti: la campagna "SBAM!"

Come attirare l’attenzione di un pubblico esigente, come quello della GenZ, in un settore bancario affollato di promozioni e rendere coinvolgente una campagna? La sinergia tra Banca di Asti e TLC Worldwide ha dato vita alla campagna “SBAM!”, un progetto innovativo che ha generato un aumento del 75% nelle performance di acquisizione clienti. “SBAM!” rappresenta un nuovo paradigma nel coinvolgimento dei giovani clienti, combinando esperienze fisiche e digitali. Grazie ai 300 crediti Funback offerti da TLC, i nuovi clienti hanno potuto godere di un cashback personalizzato da spendere in esperienze, con una piattaforma dedicata che ha reso il processo coinvolgente. 

Mauro Casalegno, responsabile CRM e Marketing Privati di Banca di Asti, sottolinea l’importanza di questa partnership strategica, che ha permesso di creare un modello di successo “phygital” grazie alla fusione di esperienza e digitalizzazione. Francesca Moroni, Managing Director di TLC, esprime gratitudine per la collaborazione dinamica e innovativa con Banca di Asti, evidenziando l’entusiasmo nel celebrare insieme il trionfo di “SBAM!”. 

Hasbro: La campagna "Paga con Monopoly"

L’idea chiave di questa campagna è stata: “Come sarebbe il mondo se si potesse pagare con i soldi del Monopoly?”. Hasbro e TLC Worldwide hanno collaborato per una campagna innovativa per il marchio Monopoly. L’obiettivo principale è stato quello di stimolare le vendite senza compromettere il prestigio del brand attraverso tagli di prezzo. Da qui è nata l’innovativa meccanica del ‘Funback’, il cashback esperienziale proposto dall’agenzia. Acquistando almeno uno dei numerosi giochi in scatola del brand Monopoly, i consumatori potevano ricevere 50 euro in crediti da utilizzare sulla piattaforma di rewards di TLC, offrendo loro una vasta gamma di esperienze. 

“Monopoly da sempre promuove momenti di qualità in famiglia e tra amici. Nel tempo, è diventato più di un semplice gioco, trasformandosi in un serbatoio di ricordi, emozioni e connessioni. Collegare l’acquisto dei giochi Monopoly a esperienze coinvolgenti come queste, senza comprometterne il prestigio tramite tagli di prezzo, supporta la nostra missione di promuovere momenti di divertimento sano e di qualità”, afferma Viola Modugno, Sr. Brand Manager Games di Hasbro Italy. 

Conclusione

La serata dei Promotion Awards ha celebrato l’innovazione e l’efficacia nel campo del marketing promozionale, mettendo in luce le campagne di successo che hanno saputo coinvolgere e fidelizzare i clienti. Le vittorie di TLC Worldwide con “SBAM!” e “Paga con Monopoly” dimostrano l’importanza di un approccio strategico e creativo nel raggiungere e superare gli obiettivi di marketing, consolidando il loro ruolo come leader nel settore delle promozioni e della fidelizzazione. 

Detalles de contacto
tlc-italy